• Nessun prodotto nel carrello.
a
  >  Mamme   >  Festa della mamma: data, regali, frasi
festa della mamma 2019

Festa della mamma: data, regali, frasi

Festa della mamma: data, regali, frasi…

Ricordare: dal latino ‘ripassare dalle parti del cuore’

Per i bambini è una giornata di gioia da condividere con tutta la famiglia. Un modo per ricambiare, con un piccolo regalo ed un disarmante sorriso, la donna che gli ha donato la vita e che ogni giorno li accompagna nel difficile cammino della vita. Per ogni madre è un giorno in cui ricordare con dolcezza i meravigliosi, spaventevoli, momenti di crescita del proprio figlio. Mamme che lavorano, accudiscono, amano, organizzano, rimediano… Donne che portano nel cuore il dono della vita.

Festa della mamma 2019

Quando è la festa della mamma? Sembra una domanda piuttosto superflua ma non lo è di certo! Se infatti fino al 2000 si festeggiava la festa della mamma sempre l’8 maggio, ora la data varia per cadere sempre la seconda domenica di maggio.

Ma come è nata la tradizione di festeggiare le mamme di tutto il mondo? L’origine è piuttosto antica e risale alle antiche popolazioni politeiste che, nel periodo primaverile, celebravano le divinità femminili legate alla terra e alla sua ritrovata fertilità.

Anche gli antichi greci dedicavano alla mamma un giorno di festa che coincideva con le celebrazioni in onore della dea Rea, madre di tutti gli Dei.

Gli antichi romani, invece, prolungavano i festeggiamenti per un’intera settimana, celebrando Cibile: divinità simbolo della Natura e di tutte le madri.

Negli Stati Uniti, nel 1870, la poetessa Julia Ward Howe istituì il Mother’s Day for Peace, un modo per riflettere collettivamente sui drammi della guerra. È la prima volta in cui si parla di un giorno dedicato alle madri, anche se la Festa della mamma come la conosciamo oggi è stata creata dall’attivista Anna Jarvis e ufficializzata nel 1914.

Regali e frasi per la mamma

Celebrare le mamme è doveroso ma non servono gesti eclatanti o regali costosi. Anzi, sono certa che ogni mamma preferisce ricevere un regalo fatto col cuore. Cerchi alcune idee reagalo per la festa della mamma? Ecco alcune proposte

Per celebrare la vita, ecco un elegantissimo chiama Angeli  pensato appositamente per celebrare la vita.

Un’altra idea regalo NaturGeniale? Weleda Dono di qualità Olivello Spinoso

Con la combinazione doccia cremosa e olio corpo bio Weleda all’Olivello Spinoso permetterà di ottenere una pelle idratata e morbida, a prova di abbraccio!

doccia cremosa e olio olivello spinoso

 

Anche se dovesse trattarsi solo di un biglietto d’auguri, ecco alcune frasi per festeggiare le mamme:

– “Grazie per tutto quello che mi hai dato, grazie per la persona che mi hai fatto diventare, grazie per esser la mia mamma. Auguri mamma”

 

– “Una buona madre vale cento maestri” (Victor Hugo)

 

– Cosa dono alla mia mamma?

Una torta con la panna?
Un bel mazzolin di fiori
dai magnifici colori?
Una scatola di caramelle
o un vassoio di frittelle?
No! Le donerò il mio cuore
e un abbraccio di vero amore!

 

– Quando son giù e mi sento uno straccio
basta da solo un tuo semplice abbraccio
e io divento di nuovo un leone,
sono più forte e mi sento benone!
Grazie Mamma!

 

– Grazie mamma per avermi dato le ali, per avermi lasciato volare e per avermi rialzato mentre cadevo.

Se vuoi rendere il tuo biglietto di auguri speciale, decoralo e dai colore a tutto il tuo affetto con i Crayon Rocks, i pastelli a cera, prodotti utilizzando solo materiali ecologici e riciclabili

Scrivi un commento