• Nessun prodotto nel carrello.
a
  >  Bambini   >  Cosa regalare quando nasce un bambino
cosa regalare quando nasce un bambino

Cosa regalare quando nasce un bambino

Cosa regalare quando nasce un bambino? Come riuscire a manifestare la gioia per l’arrivo di una nuova vita? Non è sempre facile, soprattutto quando non si è madri e non si conoscono le reali necessità di una neo mamma e del suo piccolo. Dare il benvenuto al mondo a un bambino appena nato e congratularsi con mamma e papà può diventare piuttosto complicato se non ci si sa destreggiare tra taglie e tessuti che devono poi corrispondere alla stagione giusta in cui il capo verrà indossato.

Baby Shower, le feste per la nascita di un bambino

In Italia la consuetudine che va per la maggiore prevede che si vada a trovare la madre quando è ancora in ospedale. Il vantaggio è di avere degli orari precisi e quindi la certezza di non disturbare più di tanto. C’è anche chi preferisce andare a trovare mamma e bambino solo una volta rientrati a casa. In questo caso chiedete sempre e cercate di rispettare i tempi di mamma e bimbo. Oggi sono molto di moda anche le feste che precedono la nascita. Sono importate da Usa e Australia e sono conosciute col nome di Baby Shower.

Durante queste feste generalmente si regalano prodotti utili al nascituro come grandi scorte di pannolini, set di prodotti per il bagnetto abiti. E sai cosa? Si regala qualcosa anche per la mamma che non deve sentirsi messa in secondo piano in questo momento delicato. Anzi, va coccolata ed è importante far sentire la propria vicinanza.

Un’idea divertente e al tempo stesso molto utile è quella di regalare una torta di pannolini! Oltre ad essere un’idea originale e divertente permette di confezionare un regalo personalizzato inserendo i prodotti preferiti. Regala una torta di pannolini Naturgenia, ci puoi mettere quello che vuoi! Richiedi info e un preventivo all’indirizzo e- mail shop@naturgenia.com!

Se non sai destreggiarti tra taglie e stagionalità di body e vestitini per neonato, può essere un’idea molto utile regalare un set di prodotti per l’igiene del bambino. La trousse il dono di qualità Weleda Baby Calendula in 100% cotone riciclato contiene:

  • un baby wash corpo e capelli (200 ml), con olio di sesamo e mandorle da coltivazioni bio, che detergono con dolcezza e sicurezza corpo e capelli del tuo bambino,
  • una crema fluida alla calendula (200 ml), che nutre e idrata la pelle, lasciandola morbida e vellutata. Ideale anche per il massaggio dopo il bagnetto.

E per la mamma? Il dono di qualità Weleda al melograno Weleda al Melograno è una bellissima trousse Made in Italy in 100% cotone riciclato, che contiene una doccia cremosa (200 ml), e un olio rigenerante (100 ml), ricco di antiossidanti e dalle proprietà tonificanti. .

Regali per la nascita di un bambino

Il tipo di regalo da fare al neonato dipende anche dal rapporto che hai con la mamma. E’ una parente? La tua migliore amica? Una semplice conoscente? come regola generale i regali più esosi (come passeggino, lettino o seggiolino auto) spettano a partenti e genitori, il resto spetta ad amici e conoscenti. Ovviamente si tratta di convenzioni ma non di regole ferree.

Frasi nascita bambino

Una volta scelto cosa regalare per la nascita di un bambino, potrete ulteriormente impreziosire il vostro dono con un gesto personale e sentito. Qualsiasi sia il tenore del regalo per il neonato, sarà sicuramente molto gradito un bigliettino di accompagnamento. Meglio ancora se con un bel pensiero scritto a mano. Non è mai facile però trovare le parole giuste ed essere originali nell’esprimere il proprio sentimento di gioia per la nascita di un bambino.

Ecco alcune frasi che potrebbero aiutarti:

  • Quando nasce un bambino nascono anche una mamma e un papà. Auguri a voi.
  • Diamo il benvenuto al piccolo. Sappiamo che riempirà di gioia ogni giorno della vostra vita. Complimenti grandissimi.
  • Nulla è più bello di una nuova vita che sboccia! Auguri di cuore
  • Che ogni istante della sua vita sia pieno della stessa gioia e tenerezza di questo momento.
  • Dal vostro amore è sbocciata una nuova vita, tanti auguri sinceri, sarete splendidi genitori.
  • Un grande augurio di benvenuto alla piccola/o
  • Nascere, è ricevere tutto un universo in regalo (Jostein Gaarder)
  • Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (Dante Alighieri)
  • Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: 1 A essere contento senza motivo. 2 A essere sempre occupato con qualche cosa. 3 A pretendere con ogni sua forza quello che desidera (Paulo Coelho)

 

 

Scrivi un commento